bobiblog

BARBECUE BROIL KING BARON S 590 LED | Scoprilo con Bobiland

Autore Simone Zanchi / Data 7 Giugno 2021 / Categorie: Consigli, In evidenza, Prodotti, Recensione,

migliori_barbecue_broilking-gas

Continua l’esplorazione di Bobiland tra ” I migliori barbecue a gas “.

Se sei alla ricerca di un barbecue moderno, comodo e in grado di valorizzare il tuo impegno in cucina, nella nostra rassegna editoriale troverai consigli e informazioni per orientarti nell’acquisto.

La scorsa settimana vi avevamo presentato il modello Outdoorchef Ascona 570 G l’innovativo barbecue a gas di tipo sferico caratterizzato all’interno dall’originale sistema a imbuto Easy Flip.

Oggi il nostro esperto Simone Zanchi vi porterà alla scoperta del barbecue a gas Broil King Baron S 590 LED, un vero gioiellino con cui cimentarsi nella preparazione di piatti prelibati, funzionale ed eccellente nelle cotture: perfetto in ogni dettaglio.

Broil King Baron S 590 LED è un barbecue a gas di fascia alta in acciaio inox, progettato per la diffusione uniforme di calore nel barbecue.

migliori_barbecue_BARONS590

La camera di cottura, sia la vasca che il coperchio, sono in fusione di alluminio rivestita all’esterno con acciaio inox AISI 430. Nel braciere sono alloggiati 5 bruciatori azionabili singolarmente assicurano una fiamma intensa e costante sotto l’area di cottura, il sesto bruciatore è dedicato esclusivamente al girarrosto elettrico.

La griglia composta da cinque moduli in ghisa pesante è utilizzabile su entrambi i fronti: il lato con profili convessi drena i grassi l’altro, con profili concavi (scanalature), favorisce l’evaporazione della marinatura e il convogliamento dei grassi.

Interposti fra la griglia e i bruciatori vi sono i deflettori di calore in lamiera inox. Sui fianchi un piano di appoggio/lavoro e un grande fornello indicato per fritti, salse ecc., entrambi sono dotati di blocco di sicurezza e ripiegabili. Quando il fornello è chiuso funge da secondo piano.

La cappa inox a doppio isolamento consente di raggiungere temperature interne oltre i 300 gradi ed è dotata di termometro. L’accensione elettronica e la regolazione della temperatura avvengono tramite manopole illuminate a Led.

I grassi di troppo finiscono nell’apposita vaschetta di raccolta collocata nell’armadio (estraibile). Il barbecue è montato su carrello (armadio) con ruote piroettanti. Kit per alimentazione a metano su richiesta.

La bombola del gas da 10 kg è alloggiata nell’armadio.

Broilking_barbecue_baron_s_590

Caratteristiche tecniche principali:

  • Cinque bruciatori Dual-Tube da 15.5 kw
  • Fornello laterale da 2.70 kw
  • Bruciatore posteriore per girarrosto da 4.40 kw
  • Camera di cottura in fusione di alluminio Thermacast® rivestita in acciaio Inox AISI 430
  • Cinque griglie in ghisa pesante (in totale 83 x 43 cm)

 

Pulizia:

  • Deflettori di calore, vaschette di raccolta dei grassi estraibili e lavabili in lavastoviglie
  • Braciere e bruciatori inox facilmente accessibili

 

Punti deboli:

  • Pulizia del rivestimento esterno full-inox impegnativaD

“In questo barbecue la cura dei materiali, dei dettagli tecnici e delle finiture è elevatissima. Le manopole illuminate a Led sono un dettaglio funzionale piacevole.

Consiglio Baron S 590 per l’eccellenza delle cotture, per la presenza del girarrosto, per l’elevata funzionalità e perché è facile da pulire.

È una cucina da esterno completa che consente di cucinare contemporaneamente diversi alimenti, perfetta anche per gruppi numerosi. Con Baron S 590 mi piace cucinare carne a bassa temperatura, i risultati con i carré di costine, per esempio, sono sorprendenti anche per un griller abituale come me. Sul fornello laterale cucino la polenta”.

Le proposte di Boiland sono molte. Venite a trovarci, nel nostro negozio trovate esposti i barbecue delle migliori marche, sarò lieto di guidarvi alla scoperta delle loro funzionalità e qualità.

Vi aspetto.

Simone Zanchi

Barbecue_bobiland_bergamo_rivenditori_broilking

Articoli correlati

Credits © 2021 Comunicazione e design