bobiblog

BARBECUE ASCONA 570 G DI OUTDOORCHEF | Scoprilo con Bobiland

Autore Simone Zanchi / Data 3 Giugno 2021 / Categorie: Consigli, In evidenza, Prodotti, Recensione,

Per tutti gli amanti del barbecue, Bobiland offre le migliori soluzioni per la preparazione dei cibi più variegati e per stupire gli amici con piatti gustosi che accendono la convivialità.

Nell’articolo ” I migliori barbecue a gas abbiamo fornito le informazioni necessarie ad orientarvi nell’acquisto della macchina più adatta alle vostre esigenze, indagando le specificità funzionali e le caratteristiche costruttive di quelle di qualità più elevata.

Oggi parliamo del barbecue Outdoorchef Ascona 570 G:

barbecue a gas di tipo sferico caratterizzato all’interno dall’originale sistema a imbuto Easy Flip.

gas_ascona_bbq_barbecue

Il calore si sviluppa da due bruciatori di diversa potenza che gestiscono facilmente sia le basse temperature sia quelle elevate, fino a 360°. I

l calore si propaga in modo uniforme nella sfera di cottura e avvolge completamente i cibi che cuociono senza bisogno di essere girati. La carne resta tenera e sugosa mentre all’esterno si forma la crosticina croccante caratteristica del grill, senza rischi di bruciature dannose alla salute.

I grassi non bruciano e non si attaccano alla griglia, vengono tutti raccolti dall’imbuto che li convoglia nel pentolino sottostante.

Ascona è una macchina di cottura in cui tutto è essenziale quanto funzionale e versatile, di fatto consente di cucinare svariate pietanze: grigliati, arrosti, fritti, bolliti, primi, pizze, dolci, ecc.

Importanti sono la velocità con la quale è pronto all’uso (circa 5 minuti), l’assenza totale di fumo, i bassi consumi di gas (un terzo della media).

La pulizia è di una comodità eccezionale perché i bruciatori sono totalmente protetti, di fatto si puliscono solo griglia, imbuto e raccoglitore dei grassi, tutti estraibili.

Outdoorchef_barbecue_ascona570G

Caratteristiche tecniche principali:

  • Bruciatori 9,7 kW
  • Acciaio inox verniciato
  • Grigia diametro 54 cm

 

Pulizia:

  • Spazzolare e sciacquare griglia e imbuto, vuotare e sciacquare il raccoglitore dei grassi.

 

Punti deboli:

  • Superficie di cottura limitata (in caso di gruppi numerosi)
  • Mancanza del mobile nel carrello
  • Bombola del gas a vista

“Propongo Ascona 570 G soprattutto ai clienti che vogliono un barbecue dove l’attenzione del griller non debba essere costante durante la preparazione dei cibi.

L’eccellenza delle cotture si coniuga con l’agilità e la comodità del sistema e la facilità d’uso. La pulizia finale è pratica, comoda e veloce: bastano pochi minuti.

Anche questo barbecue consente di cucinare svariati e numerosi tipi di vivande ed è perfetto per i grossi blocchi carne.

Personalmente ho ottenuto ottimi risultati con la cottura del pollo alla birra”.

Le proposte di Bobiland sono molte. Venite a trovarci, nel nostro negozio trovate esposti i barbecue delle migliori marche, sarò lieto di guidarvi alla scoperta delle loro funzionalità e qualità.

Vi aspetto.

Simone Zanchi

Barbecue_bobiland_bergamo_rivenditori_broilking

Articoli correlati

Credits © 2021 Comunicazione e design